:· Più Popolari

11 tra i MIGLIORI INSEGNAMENTI di BRUCE LEE


1. Obiettivi: "Un obiettivo non è sempre destinato a essere raggiunto, spesso serve semplicemente come qualcosa a cui mirare."
Focalizzati sul viaggio, non solo sulla destinazione. Goditi ogni istante e vivi al meglio il presente, non lasciare che la smania di raggiungere l’obiettivo ti chiuda gli occhi alla meraviglia del momento.

2. Flessibilità: " L'albero più rigido può spezzarsi facilmente, mentre il bambù o il salice sopravvivono piegandosi al vento"

Prova a guardarti intorno: le persone più felici sono quelle più flessibili. Non irrigidirti sulle tue convinzioni, non cercare di controllare e manipolare le persone e l’ambiente che ti circondano.

3. Tempo: "Se ami la vita, non perdere tempo, perché il tempo è ciò di cui la vita è fatta."
Non c'è tempo per procrastinare, avanzare scuse e soccombere alle tue paure. Non perdere tempo, avviati con coraggio verso i tuoi sogni.

4. Servizio: "Vivere per davvero significa vivere per gli altri."

Il modo più appagante di vivere è aiutare e arricchire la vita degli altri. Non chiuderti in te stesso e nei tuoi desideri, donati invece al prossimo e la tua vita risplenderà di felicità.

5. Accettazione: "Non preoccuparti di cosa sia giusto o sbagliato."
Se vogliamo vivere la nostra vita al meglio, dobbiamo imparare a lasciar andare il giudizio, i pregiudizi e le convinzioni più rigide. Non c'è bisogno di essere giusti o sbagliati, o essere migliori di qualcun altro.

6. Risolutezza: "Non temo l'uomo che ha praticato 10.000 calci una volta, ma temo l'uomo che ha praticato un calcio 10.000 volte."

Se vuoi ottenere dei risultati, devi focalizzarti su ciò che intendi fare, senza saltare da un’attività all’altra. Non arrenderti, continua a fare pratica.

7. Creatività: "Usa nessun modo come un modo, usa nessuna limitazione come limitazione."
Non porti dei limiti. Anche se un maestro ti dice che qualcosa è impossibile, non significa che lo sia. Sii creativo, cerca soluzioni alternative. Ascolta te stessi e fai ciò che ti esalta.

8. Semplicità: "La semplicità è la chiave della brillantezza"
Semplifica la tua vita ed elimina il superfluo. Ci è stato insegnato a consumare e ad accumulare beni materiali. Per fortuna, stiamo iniziando a capire che questo non funziona. La felicità viene da dentro, non dall'esterno. La semplicità ti aiuta a trovare la chiarezza e la pace della mente.

9. Trova il Tuo Percorso: "Assorbi ciò che è utile, scarta ciò che non lo è, aggiungi ciò che è unicamente tuo."
Siamo tutti unici. Per orientarti, ascolta il tuo cuore. Impara dagli altri e dalla vita, ma rimani artefice del tuo destino

10. Datti da Fare: "Conoscere non è sufficiente, è necessario applicarsi; la disponibilità non è sufficiente, si deve fare."
È possibile leggere tutte le informazioni che vuoi, ma se non agisci, non succederà nulla. Devi iniziare a muoversi se vuoi arrivare all’obiettivo.

11. Ego: "Le arti marziali sono in ultima analisi, la conoscenza di sé. Un pugno o un calcio non servono a battere la persona che hai di fronte, ma a battere l'inferno del tuo ego e della tua paura."
Tutto ciò che fai coinvolge il tuo ego. E' l’ego ad avere paura. L’ego vuole a rimanere dove le cose sono comode, conveniente e sicuro.
Se ascolti il tuo cuore, sai che questo non è il percorso per te. Accetta la paura dentro di te e continua a muoverti. Segui il tuo sogno e fallo con coraggio.

ti potrebbe interessare anche:
La mente intelligente è una mente curiosa
Siate padroni di voi stessi e non schiavi degli altri in un gregge di pecore - Bruce Lee
Aforismi: Bruce Lee Citazioni Famose
11 tra i MIGLIORI INSEGNAMENTI di BRUCE LEE

Nessun commento:

Posta un commento